lunedì 28 aprile 2014

Da grande voglio fare la radical chic.. Forse!

Siamo in un mondo popolato da Emo, fashion victims, cultori del bio, nerd,e radical chic.
Se non appartieni ad un gruppo ben identificato sei nessuno! Sei escluso dalla società che non ti accetta se sei N O R M A L E!!
Io mi considero abbastanza poliedrica e tendo a mixare parecchio, senza però riuscirmi ad identificare in modo netto ...
Sarà che non amo tagliarmi e " assaporare le gioie del dolore " ,sarà che si! Sono un po' fashion victim ma se il colore che va di moda è il giallo canarino che mi sbatte, divento improvvisamente amante del vintage, sono Bio .. Per carità ! Ma se pensassi solo per un attimo di coltivare le mie verdure a km 0 rimarrei senza cibo per i prossimi secoli visto il mio pollice nero, sono legata al social e mi piace la tecnologia, ma se mi parli in " nerdese", riesco ad ascoltarti per 2.0 secondi e poi penso a cosa mangerò stasera, oppure a quale libro comprare.. Ed infine...Sono un po' radical chic, almeno credo .. 
Ma essere radical chic è complicato!!! Leggevo qualche tempo fa, su Facebook un articolo che parlava proprio di come questa " corrente" sia diventata importante e come, alle volte sia complicato stare dietro a coloro che " praticano attivamente" .
Cioè, se davvero vuoi esserlo, non basta aver visto tutti i film di Ozperek e di Coen e conoscere a memoria le parti più criptiche , ma ti devi andare a cercare quelli di nicchia ... Quei registi che non sanno manco loro di esserlo fino a quando non glielo dici tu!!! 
Mentre poi ti diletti nella ricerca dei talenti nascosti , devi ( è regola questa !!!) citare qualche teoria filosofica per spiegare agli altri quello che stai facendo , e finisce più o meno così :" sai, ultimamente mi sto concentrando sulla ricerca del mio superuomo, attraverso la porta della cinematografia d'autore che mi aiuta ad esplorare gli stati del mio IO. Perché tu mi insegni che come diceva charles 
la tua vita è la tua vita. Non lasciare che le batoste la sbattano nella cantina dell'arrendevolezza. Stai in guardia. Ci sono delle uscite. Da qualche parte c'è luce. Forse non sarà una gran luce ma la vince sulle tenebre. Stai in guardia. Gli dei ti offriranno delle occasioni. Riconoscile, afferrale. Non puoi sconfiggere la morte ma puoi sconfiggere la morte in vita!!! Giusto no?"
.... 
Una volta che hai fatto tuo questo modo di esprimerti ti devi concentrare sul look : occhiali da vista !!! Hai 10/10 ? Non importa ! TU INDOSSI occhiali da vista! L'abbigliamento poi deve essere accuratamente sciatto! Con tante, ma tante sciarpe !! Una borsa in pelle stile vintage e uno stile che ricorda un po gli anni 70.. Una fatica insomma!! 
Quindi mi chiedo... Essere radical chic non dovrebbe essere una forma di libertà ? A conti fatti di libero c'è poco... E inoltre ho una domanda : se decidessi di " convertirmi" ma un giorno mi andasse di indossare un tubino nero e un tacco 12, perdo la mia appartenenza al gruppo?! 
Aiuto!!
In questo momento mi viene in mente una canzone di molti anni fa degli articolo 31 .. E sapete che vi dico? Che io adesso mi sparo nelle cuffie il mio j-Ax e canticchio ad alta voce che L'impresa eccezionale è essere normale!!!!



Nessun commento:

Posta un commento