lunedì 28 aprile 2014

Googoliamoci tutti!

Google... Croce e delizia! Uno dei motori di ricerca più famosi del mondo, interrogato 1000 volte al giorno per qualsiasi cosa, ci aiuta enormemente !! Finto il tempo delle enciclopedie, ci affidiamo a questo meraviglioso strumento costantemente e se " ci sentiamo fortunati", possiamo lasciare che sia lui a modulare la ricerca per noi!
Noi, google lo amiamo!!!
Anche quando non ci sentiamo molto bene lo interroghiamo!! E a quel punto ci trasformiamo in una versione ipocondriaca e casalinga di Gregory House sul set di Grace Anatomy... Abbiamo un raffreddore che ci tormenta da più di 5 giorni?? Ci colleghiamo e digitiamo RAAAFFFFREEDDDOOORE - cerca-
Ecco comparire 2 milioni di pagine.
Iniziamo: raffreddore , raffreddore comune, come curare il raffreddore ... Oh .. Toh! C'è un forum sul raffreddore.. Vediamo cosa dice!
Prendiamo la nostra lavagna con un pennarello e sullo schermo, come appunto nel famoso telefilm, si materializzano Foreman, Chase, Wilson, Allison e pure dr Cuddy alla nostra destra e alla nostra sinistra, schierati nella squadra avversaria vediamo : Meredith, Derek, Cristina e Justin.. Inizia il ring! 
Il nostro semplice starnutire potrebbe essere la causa di una malattia rara , bisogna fare una tac! Una risonanza .. Ma se invece fosse una reazione allergica ? Bisogna curarlo con antibiotici ... Io farei una biopsia visto che ci siamo, e potrebbe sempre essere Lupus ( che TUTTI conoscevamo benissimo prima che dr house lo rendesse famoso!!)  !!! 
Insomma .. Siamo a pagina 2351, abbiamo aperto il 101 forum e ancora continuiamo a starnutire... Magari se invece di ricercare su google fossimo andati in farmacia e avessimo chiesto un aspirina, a quest'ora probabilmente saremmo già guariti, e in quello spazietto bianco, avremmo inserito il nome di quel ristorante-che-ci-piace-tanto ma non ricordiamo mai l'indirizzo per passare una piacevole serata in compagnia...
Peace + love 
A.

2 commenti:

  1. Non me ne parlare,è un inno all'ipocondria.Tempo lessi un articolo in cui i medici consigliavano di non praticare questo fai da te,in quanto nelle serp di google ai primi posti si trovano gli articoli più drammati e allarmanti e un raffreddore può diventaare causa di un incubo,fino a quando si va dal medico.
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Si posso confermare! Io ho Provato più volte autodiagnosi e auto prognosi e ovviamente, non avendo una laurea in medicina è stato devastante :)

      Elimina